Artigianato e passione – nei nostri lavori ci mettiamo il cuore

Il fondatore: Piero Bonomo

Luglio 1971 Scuola Grafica Genovese

Il Nome identifica il blocco di pietra composto da un pezzo unico: il monolito, Il termine latino; Solido, autorevole, sicuro, il Nome ricorda in modo diretto l’attività dell’Impresa in particolare, la scelta di utilizzare macchine da stampa monocolore, tipografica e offset, caratteri in legno e piombo. Il Simbolo, costituito naturalmente da un blocco unico, è un albero primordiale che si staglia entro le pagine di un libro aperto. Il fusto coincide con la crena centrale mentre i rami evocano le linee della scrittura. Il libro aperto è un messaggio di trasparenza, chiarezza e massima disponibilità. La composizione simmetrica, dona all’insieme un senso benefico di stabilità ed equilibrio. La M iniziale riprende la curva superiore del Simbolo e stabilisce con esso un solido legame di affinità. (Logogenesi di Sergio Bianco www.sergiobianco.it)

Perché scegliere Monolithus?

  • Artigianalità: Ogni creazione è realizzata a mano con la massima cura e attenzione ai dettagli.
  • Cura dei dettagli: Utilizziamo solo materiali pregiati e ricercati per un risultato di ineguagliabile bellezza.
  • Unicità: Non esistono stampi preconfezionati: ogni lavoro nasce da un’idea, da un desiderio, da un sogno che prende forma tra le nostre mani.
  • Passione: Mettiamo tutta la nostra passione e la nostra esperienza al vostro servizio per creare qualcosa di veramente speciale.